sabato 8 settembre 2007

La voce del fuoco su Flickr


Visto che una ciliegia tira l'altra anche io ho deciso di aprire un mio piccolo spazio su Flickr, dove pubblicare i miei lavori fotografici. Si tratta di foto in bianco e nero, scattate su negativo, scansionate e portate su computer per poi utilizzarlo come "camera oscura digitale". Questo primo scatto (che ho nominato con poca fantasia "Roman Calling" tanto per rimanere in ambito musicale) mi piace molto per il contrasto tra primo piano e sfondo e di come essi siano separati dalla linea spezzata dell'acqua. Fa parte di una serie scattata la settimana scorsa per le vie della capitale andando alla deriva e senza volerlo mi sono trovato, appena entrato in piazza navona, davanti a questa immagine che non ho potuto fare a meno di prendere. Non è sicuramente "indimenticabile" però mi attraeva. Al momento sono tutt'altro che un bravo fotografo (se ne volete vederne di bravi andate qui o qui) e le persone che hanno visto qualche anteprima delle altre foto le hanno definite un po' retrò. E' inutile dire che la cosa mi piace maledettamente.

6 commenti:

GiampaoloM ha detto...

finalmente anche tu su Flickr! :-) grazie per il "bravo fotografo" ma c'è di molto meglio!

Tora ha detto...

Se ti/vi interessa ho aggiunto altre foto (con i negativi li devo scannerizzare, mica c'ho la pappa pronta io come voi viziati con la digitale :P). Dimmi che ne penzi :D

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Anonimo ha detto...

imparato molto

Anonimo ha detto...

good start