martedì 5 giugno 2007

Perturbazione - Carpacho - Babalot@CircoloDegliArtisti

Apr 29 2007, 4:24


Sab 28 Apr – Perturbazione, Carpacho

Arghhhh avevo scritto tutta la recensione del concerto e sto stronzo di browser m'ha sputtanato tutto, quindi eccovi la versione sintetica:

Di nascosto, tipo happening, sale sul palco Babalot davanti, forse 20 persone. Suona 5 minuti. Voce, chitarra elettrica e batteria (niente elettronica). Istintivo, nervoso, impulsivo. Una scheggia di concerto come sfogo necessario. Poche parole. Un mito.

Dopo che si riempie un po salgono i Carpacho. Simpatici ma niente di che. Un gruppo indiepop con le basi stile strumenti giocattoli suonate (bene, concediamoglielo) sopra. Niente a che vedere con gli Amari però. Peccato per i crash del portatile. Peccato per le sonorità certe volte troppo new wave/ruffiane. E peccato per il look finto-spettinato.

I Perturbazione. Salgono sul palco, il cantante dice 2 parole con quel sorriso pieno di gioia stampato sul viso che te li fa adorare da subito. Riescono ad essere semplici e profondi (gli unici in italia che ci riescono BENE, a mio avviso). Suonano tanti pezzi del nuovo album, senza disdegnare pezzi storici come Agosto e altri del penultimo album. A metà concerto sale sul palco addirittura Syria duettando in paio di pezzi. Una nana con una gran bella voce, c'è poco da dire.
Chiudono il concerto dopo un paio di bis, con Mi piacerebbe. Dei Grandi.

Nessun commento: