martedì 3 luglio 2007

Tomahawk - Anonymous / TIED + TICKLED TRIO - Aelita

Sono qui che scrivo in accappatoio, dopo una mattinata passata a smontare, piegare, spostare, schiodare, raccogliere, pulire e ammucchiare roba sotto il sole cocente. Considerate che oggi mi sta aspettando un pomeriggio analogo, con l'unica differenza che la roba ora va montata. Questa notte ho dormito 2 ore. Mettetici che sono reduce da una settimana lavorativa piuttosto intensa e aggiungeteci che quel poco di tempo libero che ho avuto (la notte) l'ho passata a suonare su Live o a divorare libri. Quindi, ad occhio e croce, se vi dico che ho avuto poco tempo da dedicare a questo blog penso che vi possiate fidare sulla parola.

Per questo vi segnalo in maniera coincisa alcuni cd che ho ascoltato in questa settimana:

Tomahawk - Anonymous
Non contento di aver partecipato ad uno dei dischi rock più importanti del 2007 (ovvero Mirrored dei Battles), John Stanier fa il bis con questo discone capitanato dal sempre prolifico Michelone Pattone (ok chiudo qua con gli accrescitivi) e da Duane Denison.
L'intero lavoro è caratterizzato dalla riscoperta del patrimonio musicale degli indiani d'america (i quali piuttosto che riscoprirli loro preferiscono dedicarsi al blues o alla new age) dei canti, inni, dalle danze rituali ed invocazioni spiritiche rileggendoli in una chiave rock del tutto atipica. Non ho tempo di spiegarvi troppo nel dettaglio, ma immaginate che qua si spazia dalla psichedelia al trip hop passando per il math rock. Ascoltatelo che ne vale veramente la pena.

TIED + TICKLED TRIO - Aelita
Un gioiellino. Atmosfere da sogno, suoni di xylofoni che richiamano tempi lontani con un pizzico di malinconia. Una elettronica delicata e coinvolgente, che gioca con la tua pelle tra graffi e carezze, tra ipnosi e stimolazione, con strizzate di occhio random tra jazz, post rock, e dub. Un bel disco da ascoltare tra le luci notturne del raccordo anulare o a casa in piena notte.
Accompagnato dal sospiro alternato e/o congiunto vostro e del/i vostro/i partner del momento è il top.
Godetevi la scopata e lasciatemi una riga nei commenti per farmi sapere com'è andata e dove e quando mi offrirete una birra per ringraziarmi della preziosa dritta. In alternativa va bene anche un bicchiere di ottimo bianco... in alternativa alla birra, non alla scopata, ovviamente.

Volevo scriverne un altro paio di microrecensioni ma la fame e la stanchezza sò quelle che sono e mi hanno tagliato le gambe. Quindi perdonatemi se continuo ad usare la seconda persona plurale... è colpa del sole.

ps. ho dato una piccola editata (Nur storcerà il naso per questa parola)... anche ora scrivo in accappatoio, anche ora vorrei scrivere qualcos'altro, anche ora però la fame e la stanchezza si oppongono fiere e decise dopo queste 10 ore di lavoro semi ininterrotto... l'unica differenza e che ora odoro anche di crema doposole, se potesse interessarvi.

3 commenti:

Nur ha detto...

"editata" è sempre meglio di "uppare"!!!!!
:D

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu