mercoledì 17 ottobre 2007

Hidden Shoal Recordings - "The Garden of Forking Paths"


Ci sono momenti come questi che vorrei avere un lavoro normale. Andare in un ufficio, farmi le mie ore stabilite di produttività variabile ma controllata, e tornarmene a casa, senza dover ogni mattina al risveglio lottare con quello che dovrei fare, con il quando ed il come. Soprattutto se sei una persona generalmente poco disciplinata e incline alla distrazione come me. Soprattutto quando hai l'impressione che hai sempre qualche cazzo a cui pensare e nell'imbarazzo della scelta tendi a rimanere immobile. Ecco probabilmente vorrei banalmente qualche cazzo in meno a cui pensare, trovare un metodo funzionale alla maggiorparte delle situazioni ed affidarmi a quello come una sorta di pilota automatico in caso di difficoltà. Sfortunatamente non è il mio caso e sono qui a cercare di trovare lo slancio per mettermi a fare quello che sono già un paio di giorni che rimando.

Cmq sarà che finalmente è arrivato l'inverno ed il mio stato d'animo diventa un succoso frutto di stagione, che spulciando qua e là mentre cercavo qualche informazione sui Dilatazione (uno dei gruppi che mi sono ritrovato ad amare di più in questo ultimo periodo e che stranamente non ho ancora mai recensito) mi sono imbattuto in questa compilation gratuita della Hidden Shoal Records (guarda un po', la loro etichetta). Ora non starò qui a parlarvi di ogni singola traccia del disco. Mi interessa solo dirvi che si tratta di una raccolta di pezzi dalla desolante e rarefatta bellezza. Forse riconoscerete pochi nomi conosciuti (forse nessuno) ma vi assicuro che la qualità generale di questi gruppi è davvero alta. Vale la pena di scaricarla anche solo per il titolo "Il giardino dei cammini che si dividono".
Troppo malinconico forse?
Nah, solo il giusto.

Cazzo è autunno dopotutto.

La potete scaricare interamente (e gratuitamente) qui.

Track Listing:
  1. Dilatazione – Wendy Carlos
  2. The Hero Cycle – Breathing In
  3. Sankt Otten – Maerchenwald
  4. My Majestic Star – It May Never Happen
  5. Tangled Star – The Fatal Shore
  6. Wes Willenbring – Sometimes
  7. Colour Kane – A Kiss in a Lowlands Meadow
  8. Moongoat – Anoint My Lips With Powder
  9. Slow Dancing Society – The Delicate Sound of Silence

3 commenti:

Anonimo ha detto...

"Soprattutto se sei una persona generalmente poco disciplinata e incline alla distrazione come me. Soprattutto quando hai l'impressione che hai sempre qualche cazzo a cui pensare e nell'imbarazzo della scelta tendi a rimanere immobile."

idem :)

.insana lucidità.

Tora ha detto...

:)

Anonimo ha detto...

imparato molto