giovedì 7 giugno 2007

Sogno di Fuoco #1


Ero in uno di quei posti di mare lontani dal mondo. Di quelli che il paese, antico e medioevale, spicca nel niente al di sopra di una altura affanciandosi con le sue chiese e campanili dritto sul mare. Era sera, il sole era già tramontato, e vagavo tra i vicoli con una bicicletta molto vecchia. Mi ricordo improvvisamente di un appuntamento che avevo con un amico vicino alla spiaggia. Cerco di parcheggiare in qualche modo il mio biciclo, ma ovunque c'è gente addormentata e accampata per strada. Penso di capovolgere la bicicletta e appoggiarla a terra sul manubrio e sellino. Probabilmente lo faccio e scendo delle scale di pietra che mi portano alla spiaggia.
Là c'era uno di quei localini con palco e musica dal vivo. Stanno suonando gli Acustimantico.
Incontro i miei amici. E tra loro c'era Lei.
Quando mi avvicino per salutarla mi sporgo verso di Lei.
Lei mi bacia ed io mi lascio trasportare completamente. Quasi l'avessi sempre aspettato (forse è davvero così).
Lei mi dice: "Da qualche parte dovrà pure iniziare questo rapporto"
E' stato un bel bacio. Dolce ma non solo. Ho avuto la sensazione di qualcosa che finalmente viene fuori. Mentre La baciavo ho pensato "Finalmente".
Restiamo un po' là. Mentre finisce la musica Lei dice "Non ti aspettare da me un rapporto... di quel tipo... Io sto incasinata". E' seduta su una scalino di pietra. Quasi in posizione fetale.
Le rispondo, accarezzandole una gamba "Non abbiamo nessuno che ci corre dietro per dirci come fare le cose".


Poi mi sveglio... con un senso di perdita sconcertante

3 commenti:

Anonimo ha detto...

I sogni che riesci a ricordarti al risveglio hanno un sapore particolare...
finisce sempre che per tutto il giorno non fai altro che cercare le sensazioni provate e poi svanite con la luce...

.insana lucidità.

Tora ha detto...

...appena risvegliato da questo sogno volevo così tanto che non sfuggisse, che mi sono attaccato ad ogni immagine per riuscire a ricostruirlo... un po' come la scena di eternal sunshine of spotless mind, quando lui, e l'immagine di lei, viaggiano nei suoi ricordi per potersi nascondere, mentre tutto attorno si sbriciola al loro passaggio...

Anonimo ha detto...

It is my first message here, so I would like to say hallo to all of you! It is uncommonly comfort to join your community!