lunedì 4 agosto 2008

Arkham Asylum - Grant Morrison, Dave McKean


(Tav 1.)
La primavera è una stagione ingannevole. E l'aprile del 1921 è freddo.


Spietatamente freddo.

- Connie?
- Lo sapevi che la porta di ingresso era spalancata?
- Connie? - Sei...

(Tav 2.)
Per prima cosa vedo mia MOGLIE. La mia cara COSTANCE.

(Tav 3.)
Il suo corpo è a pezzi.


Harriet giace lì vicino, violata in modo indescrivibile.

Quasi oziosamente mi chiedo dove sia la sua TESTA...

Poi guardo la casa delle bambole.

(Tav. 4.)
E la casa delle bambole

Ricambia

Il mio

Sguardo.

(Tav. 5.)
Lentamente, metododicamente, indosso il vestito da sposa di mia madre e mi inginocchio... Mi inginocchio in quello scempio...

Mi sembra tutto perfettamente razionale...

Assolutamente, perfettamente razionale...

(Tav. 6.)
Più tardi mi trovo a piangere, a singhiozzare, e a vomitare nella tazza del gabinetto...

E' a questo che si riduce tutto... i nostri sogni, le nostre speranze, le nostre aspirazioni?

Null'altro che VOMITO?

Oh mio Dio. Ho PAURA.

Ho tanta paura.

Sto male.

(tratto da Arkham Asylum, scritto da Grant Morrison e illustrato da Dave Mc Kean, 1989)

1 commento:

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny