mercoledì 16 aprile 2008

Bugo - C'è Crisi



In tempi non sospetti detestavo Bugo, in particolare il suo modo di fare naif e le sue canzoni che superavano il limite del no-sense che ero disposto a tollerare. Per non parlare della gente che lo osannava come chissàquale genio e promessa della musica cantautoriale italiana. Il tutto è stato liquidato con un "Voi state fori" e messo da parte. L'anno scorso poi, per puro caso, ho scoperto un giorno che lui stava venendo qui a Monterotondo, al centro sociale giù allo scalo. Ero di cattivo umore quel giorno e non sò perchè ma chiamai un paio di amici e proposi la cosa così senza pensare. Volevo qualcosa di leggero e a quanto pare, almeno quel pregio glielo riconoscevo.
E' inutile dire che il concerto è stato folgorante. Dopo anni che non ne sentivo parlare, vederlo in un posto piccolo ed intimo con la gente seduta per terra, con lui solo voce e chitarra o voce e piano con quel fare dimesso e sorridente (che lo farebbe stare a suo agio, penso, in ogni situazione), mi ha davvero colpito. In una sera anni di intolleranza svaniti nel nulla.

Ed oggi, mentre facevo colazione e stavo ancora sorridendo dal risveglio, girando pigramente trai canali mi becco questo nuovissimo video. E la cosa assurda è che veramente con due frasi, ed il suo tono di voce, è riuscito a racchiudere lo stato emotivo di non sò più quanta gente intorno a me. E il video anche è molto bello.

1 commento:

Green ha detto...

Carino davvero il video...e il testo poi...oppure semplicemente...fa niente...