venerdì 7 marzo 2008

Absinthe Makes The Heart Grow Fonder


- Sei felice?

- Cosa?

- E' una semplice domanda. Sei felice?

- Non so nemmeno più cosa voglia dire.

- Sarò... sarò più specifico. Bill ti rende felice?

- Sì.

- Stronzate! No! No, no! No, no.

- E' vero, mi rende davvero felice.

- Davvero? Come lo eri con me?

- Tu non mi rendevi felice, mi rendevi dannatamente pazza.

- Davvero non ti ho mai reso felice, ti ho fatto solo impazzire?

- Sì, cioè, c'è stato un tempo in cui mi hai resa felice ma poi...

mi hai fatto impazzire, il che mi andava anche bene per un po'...

ma poi sono cresciuta.

- Ah, ti stavo stretto.

Capisco.

- Già.

- E io non l'ho fato?

- No, tu sei rimasto alla fase della pazzia.

- Beh, è così...

Che cavolo di modo per riassumere una storia d'amore di 10 anni.

- Bene, signor Moody, lei come la riassumerebbe?

- Io direi che ci siamo amati troppo... fin troppo.

Credo che abbiamo fatto l'errore di andare troppo bene nel primo periodo...

e questo ci ha messo sotto pressione in modo pazzesco per cercare di andare avanti in quel modo e...

ci siamo fatti sconfiggere.

Sai qual'è la cosa di cui ho sentito maggiormente la mancanza?

(Beh, ovviamente dopo Rebecca...)

...mi manca il tuo odore.

- Tutto qui?

- Quando te ne sei andata non volevo lavare le lezuola perchè non volevo perderlo definitivamente.

Tu! E questo mi ha fatto star male per parecchio tempo perchè mi svegliavo e sentivo il tuo odore e pensavo fossi lì.

Il mio cuore si spezzava ogni volta.

Credo sia per questo che tento di baciarti ogni volta.

Ah, già.

Credo che sia perchè cerco...

di provarci ancora.

- Alla fine le hai lavate quelle lenzuola?

- Oh, sai, ho dovuto buttarle vie.

- Oh, bene.

- Già, una cameriera sexy di Starbucks con il ciclo me le ha sporcate.

- Sei fottutamente disgustoso!

- Vedi? Guarda un po', non te ne rendi conto?

- Perchè devi dire queste schifezze?

- Se riesco a farti ridere così, perchè non possiamo stare insieme? E' questo che non capisco.

- Sai cosa penso?

Tu non vuoi stare davvero con me.

So che pensi di volerlo, ma se io ricominciassi a concedermi a te, tu scapperesti a gambe levate.

Perchè tu non ami me, Hank.

Tu sei attratto dall'idea, dall'idea dell'amore.

Ora, dopo questo appunto profondo e coraggioso andrò a preparare del caffè.

- Come fai ad essere così fottutamente bella e ad avere così fottutamente torto?

(tratto da Californication, episodio 6)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Eheh
qui c'è qualcuno che guarda attentantemente Californication.
Non se sentirmi più colpevole o orgogliona! :)
Frà

Anonimo ha detto...

good start