domenica 26 agosto 2007

Musicovery - Interactive WebRadio


Devo ammettere che negli ultimi tempi i servizi di webradio personalizzate mi stanno veramente intrippando. Prima Pandora (che non ho mai amato, ma che mi spiace veramente che ora non sia più accessibile dall'italia), poi Last.Fm ed ora questo Musicovery.
Cos'ha questo di tanto diverso? Presto detto. Appena aprite la pagina avrete in bella vista un bell'indicatore "umorale" sul quale cliccare per indicare il mood nel quale volete immergervi, e lui vi farà una bella selezione di pezzi che rispecchiano (più o meno, ma devo ammettere che mi ha convinto abbastanza) questo stato d'animo. In più potete anche limitare la selezione musicale in base ai vostri generi preferiti e all'annate dei pezzi. L'aspetto grafico è minimalista e poco invasivo ed è molto gradevole lo schema musicale che si genera via via durante la selezione. Certo c'è da dire che non ha la stessa quantità e qualità di riproduzione di brani che potete trovare su last.fm (per la qualità potreste ovviare pagando per l'account hi-fi, ma dubito che lo facciate) ma un giro vale la pena di farcelo lo stesso. Su fate sto sforzo.

1 commento:

GiampaoloM ha detto...

sembra una cosa interessante, anche xche i miei ascolti sono molto condizionati dal mio umore o dall'alternarsi delle stagioni...
provo e ti dico!
anche io avevo provato pandora ma non mi era piaciuta un gran che, last.fm è molto meglio per scoprire gruppi!